Superficie Continua

Futura Dust

Un elegante pavimento di nostra esclusiva produzione, inalterabile nel tempo e perfetto col riscaldamento a pavimento.

Questa innovativa superficie nasce dall’idea di Mazzaro e da un personale progetto, maturato e coltivato per più di vent’anni, di creare una superficie continua, affascinante come gli antichi pastelloni veneziani ma arricchita di modernità, resistenza all’usura nel tempo e priva di tutte quelle controindicazioni che fin troppo spesso si riscontrano nelle pavimentazioni moderne realizzate a resine.

Futura Dust nasce prima di tutto dalle esigenze dei clienti, degli architetti e Interior design che non si soffermano all’apparenza ma vogliono sostanza e sicurezza di poter scegliere la miglior soluzione a lungo a termine per le loro location.

I nostri manufatti sono realizzati completamente a mano, pertanto ogni superficie risulta diversa e particolare con le sue peculiarità e difetti che ne avvalorano l’unicità, essendo infinite le sfumature e le trame che la natura con i suoi colori, ci regala.

 

Alcuni Progetti

esempi di futura dust

Scopri tutti i

 

Colori per il Pavimento in Cemento

più di 30 tipologie di varietà e colori

La possibilità di scegliere fra oltre 30 tipologie e varietà di colore permette di giocare con raffinatezza di contrasti, delicati oppure marcati, che più incontrano i vostri gusti e stili.

E’ possibile infatti realizzare Futura Dust con effetto ‘Old concrete’, ovvero una superficie materica dal carattere vissuto, mantenendo la sua nota sempre attuale che ben si presta ad ogni ambientazione.

Inoltre, poiché materia viva, Futura Dust è ripristinabile nel tempo nell’esigenza di un cambiamento da effetto ‘Old concrete’ satinato a ‘Old concrete’ lucido e viceversa, dimostrandosi una superficie piacevolmente versatile.

 

Vantaggi di Futura Dust

una superficie elegante, anche per rivestimenti verticali

Realizzabile in 3mm

Futura Dust è una superficie unica nel suo genere, in quanto realizzabile in soli 3mm di spessore. Diventa quindi un’ottima scelta per rivestire scale e superfici verticali, oppure sopra una pavimentazione esistente senza dover demolire la stessa.

Hai un Risparmio Energetico

L’alta conducibilità dei materiali naturali da noi impiegati rendono la nostra superficie Futura Dust particolarmente indicata negli ambienti con riscaldamento radiante a pavimento, sia per l’alta resa termica che per la qualità del riscaldamento interno, donando una piacevole sensazione di calore generalizzato e omogeneo.

Dati di laboratorio per la conducibilità termica espressa in
LAMBDA (W/MK)
a) superficie Futura Dust 1,90
b) superficie resina 0,46
c) superficie legno 0,22

Facile da Pulire

Futura Dust ottimizza la pulizia di qualsivoglia superficie, interna o esterna, sia orizzontale che verticale, poiché priva di fughe che trattengono sporco e germi.

Una superficie continua che non necessita di particolare manutenzione essendo già precedentemente trattata con prodotti antimacchia e antipolvere che riducono la possibilità che si creino macchie ed aloni.

Non respiri Sostanze Nocive

Futura Dust vanta tra le sue caratteristiche principali la qualità di essere una superficie naturale che dà primaria importanza alla tutela della salute della persona e alla bio compatibilità con l’ambiente circostante.

Per questo semplice ma fondamentale motivo Futura Dust viene realizzato con materiali selezionati e certificati (polveri di marmo, graniglie, conchiglie di madre perla, cementi esenti da cromo, ecc.), con nessuna emissione di sostanze nocive (V.o.c) e dall’azione completamente traspirante.

Futura Dust è inoltre totalmente sicuro anche su pavimenti radianti perché non rilascia nessun tipo di sostanza tossica.

 

Dove è adatto un Pavimento in Cemento?

anche per superfici verticali
Dove posso realizzare Futura Dust?
  • è ottimale nella scelta del rivestimento di scale e superfici verticali in genere
  • sopra una pavimentazione preesistente, senza demolire la stessa
  • in tutti gli ambienti ad alto traffico, in quanto molto resistente e priva di particolari manutenzioni
 

Parliamo del tuo progetto

chiedici una consulenza od un preventivo gratuito

Contattaci senza impegno, ti daremo tutto il supporto necessario.

    Il tuo nome*

    La tua mail*

    Telefono

    Descrivi il tuo progetto o scrivici quando possiamo chiamarti


    Chiamaci al cellulare

    339 2954966

    oppure al telefono

    0423 968224

    o scrivici alla mail

    mazzaroveneziana@gmail.com

    Possiamo seguire pochi lavori al mese, in quanto abbiamo per scelta una squadra formata da poche persone altamente qualificate. Per non rischiare attese, ti consigliamo di contattarci quanto prima, così da parlare subito del tuo progetto e guidarti nella scelta migliore per i tuoi ambienti e capacità economiche.

     

    Come Lavoriamo

    materiali pregiati, certificazioni e consigli di professionisti
    • il primo incontro – ascoltiamo le tue preferenze, ti illustriamo tipologie, prezzi e tempi di realizzazione per guidarti nella scelta migliore
    • Io stesso con la mia squadra eseguo il lavoro e ne seguo gli sviluppi, o, nel caso il cliente commissioni un architetto o professionista di interni, collaboriamo al fine di ottimizzare le aspettative del cliente.
    • garantiamo il rispetto dei tempi e dei modi stabiliti per la realizzazione delle pavimentazioni
    • forniamo garanzie e certificazioni dei materiali impiegati
    • usiamo sclusivamente materiali di pregio, marmi ricercati e provenienti da varie parti del mondo, prodotti cementizi e additivi certificati.

    Mi chiamo Marco Mazzaro, e con la mia squadra opero nel settore delle pavimentazioni alla veneziana e superfici continue di pregio da oltre 20 anni. Mi avvalgo di persone in continua formazione, ricerca e studio nel mondo dell’architettura d’interni e dell’arredo per un’offerta sempre all’avanguardia.

    Marco Mazzaro
    Torna su