Pavimento alla Veneziana
Futura Terrazzo
Un pavimento alla veneziana moderno, con una resistenza superiore rispetto al classico seminato.
La pezzatura di Futura Terrazzo è inferiore al tradizionale Terrazzo alla Venezia e superiore rispetto a Futura Micro Terrazzo, rappresenta uno straordinario sodalizio tra tradizione e innovazione.
Creata da noi per soddisfare quanti amano tutti i pregi del Terrazzo ma vengono conquistati dalla sua evoluzione, sinonimo di eleganza, raffinatezza e versatilità. Pratici nella pulizia e manutenzione perché priva di fughe, resistenti al forte calpestio, ideali per il riscaldamento radiante.
Campionature
scegli o crea la tua combinazione
Una vasta gamma di colori e pezzature rendono questo pavimento alla veneziana adattabile a qualsiasi ambiente, sempre con la possibilità di creare delle campionature su misura.
Vantaggi di Futura Terrazzo e Micro
rispetto ai pavimenti in legno, resina o al classico seminato
Facile da Pulire
La manutenzione è molto semplice in quanto priva di fughe che trattengono lo sporco. A differenza della finitura a cera dei tradizionali seminati alla veneziana, il cui effetto è solamente lucidante, Futura riceve un trattamento specifico che la rende
- più resistente all’abrasione del 127%
- idrorepellente, con una riduzione dell’assorbimento dell’acqua dell’80%
- antipolvere ed antimacchia, che riducono la possibilità che si creino macchie ed aloni
Inalterabile nel Tempo
Futura Terrazzo è una pavimentazione in graniglia realizzata con marmi naturali, caratterizzata da una forte resistenza all’abrasione in quanto contiene quarzo naturale. Inoltre il principio attivo contenuto del nostro trattamento penetra nella superficie del pavimento e reagisce con l’idrossido di calcio, trasformandolo in una superficie dura e densa e rendendo così il pavimento più resistente e compatto. Futura Terrazzo risulta pertanto inalterabile nel tempo anche se soggetta ad alto traffico a differenza di superfici in legno o resine.
Hai un Risparmio Energetico
- superficie Futura Terrazzo 1,60
- superficie in resina 0,46
- superficie in legno 0,22
Non respiri Sostanze Nocive
Futura è una superficie ecologia. Non utilizziamo infatti materiali dannosi per l’uomo e dell’ambiente: bandite dalle nostre pavimentazioni colle, sostanze epossidiche e solventi, come invece a volte si trovano nei pavimenti in resina. Tutti i nostri pavimenti alla veneziana vengono realizzati con graniglie di origine naturale (marmo) e usiamo come legante cementi bianchi certificati esenti da cromo.
Scarica le schede tecniche di Futura Terrazzo:
Domande Frequenti
costi, tempi e altre risposte
Dove posso realizzare il pavimento alla veneziana Futura Terrazzo?
- sopra un pavimento preesistente, in quanto disponiamo di micrograniglie con spessore di 3-5 mm.
- in zone umide come i bagni, in quanto questa superficie, a differenza del legno o delle resine, è una superficie traspirante e non teme in alcun modo un eventuale presenza di umidità. Inoltre la completa assenza di fughe evita il proliferare di batteri e muffe
- nelle camere da letto, soprattutto dove è previsto il riscaldamento a pavimento
- in tutti gli ambienti ad alto traffico, in quanto molto resistente e priva di particolari manutenzioni
Quali sono i tempi di realizzazione del pavimento alla veneziana Futura Terrazzo?
I tempi variano a seconda dei metri quadri da realizzare, solitamente vanno dai 7 ai 20 giorni. La lavorazione si distingue in due fasi. La prima è la posa in cui viene applicata la superficie dopo aver preparato il sottofondo, la seconda è la levigatura e lucidatura nella quale viene appunto levigato il pavimento, stuccato e portato al grado di lucentezza richiesta dal cliente.
Quanto costa il pavimento alla veneziana Futura Terrazzo?
Tutto dipende dalla metratura, dalla tipologia di sottofondo e dal tipo di materiale che si intende utilizzare. Contattaci per un preventivo personalizzato.
Parliamo del tuo progetto
chiedici un preventivo o un appuntamento per visitare lo show room
Contattaci senza impegno, ti daremo tutto il supporto necessario.
Ti invitiamo a compilare il modulo di contatto, così da richiamarti appena possibile.
In alternativa puoi scriverci alla mail
mazzaroveneziana@gmail.com
o chiamarci al cellulare
339 2954966
oppure al telefono
0423 968224
Possiamo seguire pochi lavori al mese, in quanto abbiamo per scelta una squadra formata da poche persone altamente qualificate. Per non rischiare attese, ti consigliamo di contattarci quanto prima, così da parlare subito del tuo progetto e guidarti nella scelta migliore per i tuoi ambienti e capacità economiche.
Come Lavoriamo
materiali pregiati, certificazioni e consigli di professionisti
Mi chiamo Marco Mazzaro, e con la mia squadra opero nel settore delle pavimentazioni alla veneziana e superfici continue di pregio da oltre 20 anni. Mi avvalgo di persone in continua formazione, ricerca e studio nel mondo dell’architettura d’interni e dell’arredo per un’offerta sempre all’avanguardia.