Pavimento
Pastellone Lux
Una pavimentazione carica di storia, materia e innovazione.
Pur conservando l’aspetto simile a quello dell’antico pastellone veneziano, Pastellone Lux ne esalta le già straordinarie caratteristiche diminuendo lo spessore del fondo e i tempi di realizzazione, ma sopratutto l’impasto viene arricchito di materiali pregiati quali polveri e graniglie di marmo provenienti da tutto il mondo (onici, travertini, ardesie, quarzi, ecc…) leganti organici e cementi certificati esenti da cromo.
Rispetto al Terrazzo Veneziano in cui gli inerti sono ben visibili ad occhio nudo, il pastellone Lux risulta essere più monocromatico e si caratterizza per il suo effetto “tono su tono” dove i marmi pregiati si fondono con il fondo e l’impasto, donando appunto l’aspetto di un coccio pesto impreziosito dalle qualità e dalle caratteristiche del marmo al suo interno e dai leganti organici.
Campionature
scegli o crea la tua combinazione
Le varie cromie variabili a base di coloranti naturali variano dai verde oliva, grigio verdi, grigi, terra bruciata, ocra, rosa carne, tortora, beige e molti altri su campionatura personalizzata. La finitura è opaca o satinata.
Vantaggi di Pastellone Lux
rispetto ai pavimenti in legno, resina o al classico seminato
Facile da Pulire
La manutenzione è molto semplice in quanto priva di fughe che trattengono lo sporco. A differenza della finitura a cera dei tradizionali seminati alla veneziana, il cui effetto è solamente lucidante, Pastellone Lux riceve un trattamento specifico che lo rende
- più resistente all’abrasione del 127%
- idrorepellente, con una riduzione dell’assorbimento dell’acqua dell’80%
- antipolvere ed antimacchia, che riducono la possibilità che si creino macchie ed aloni
Inalterabile nel Tempo
Pastellone Lux è una pavimentazione in graniglia realizzata con marmi naturali, caratterizzata da una forte resistenza all’abrasione in quanto contiene quarzo naturale. Inoltre il principio attivo contenuto del nostro trattamento penetra nella superficie del pavimento e reagisce con l’idrossido di calcio, trasformandolo in una superficie dura e densa e rendendo così il pavimento più resistente e compatto. Pastellone Lux risulta pertanto inalterabile nel tempo anche se soggetto ad alto traffico, a differenza di superfici in legno o resine.
Hai un Risparmio Energetico
- superficie Pastellone Lux 1,60
- superficie in resina 0,46
- superficie in legno 0,22
Non respiri Sostanze Nocive
Pastellone Lux è una superficie ecologia. Non utilizziamo infatti materiali dannosi per l’uomo e dell’ambiente: bandite dalle nostre pavimentazioni colle, sostanze epossidiche e solventi, come invece a volte si trovano nei pavimenti in resina. Tutti i nostri pavimenti alla veneziana vengono realizzati con graniglie di origine naturale (marmo) e usiamo come legante cementi bianchi certificati esenti da cromo.
Domande Frequenti
costi, tempi e altre risposte
Dove posso realizzare il pavimento Pastellone Lux?
- sopra un pavimento preesistente, in quanto disponiamo di micrograniglie con spessore di 3-5 mm.
- in zone umide come i bagni, in quanto questa superficie, a differenza del legno o delle resine, è una superficie traspirante e non teme in alcun modo un eventuale presenza di umidità. Inoltre la completa assenza di fughe evita il proliferare di batteri e muffe
- nelle camere da letto, soprattutto dove è previsto il riscaldamento a pavimento
- è ideale per ambienti sia essi commerciali che residenziali perché resistente ad alto traffico e calpestìo, richiede minima manutenzione
Quali sono i tempi di realizzazione del pavimento Pastellone Lux?
I tempi variano a seconda dei metri quadri da realizzare, solitamente vanno dai 7 ai 20 giorni. La lavorazione si distingue in due fasi. La prima è la posa in cui viene applicata la superficie dopo aver preparato il sottofondo, la seconda è la levigatura e lucidatura nella quale viene appunto levigato il pavimento, stuccato e portato al grado di lucentezza richiesta dal cliente.
Quanto costa il pavimento Pastellone Lux?
Tutto dipende dalla metratura, dalla tipologia di sottofondo e dal tipo di materiale che si intende utilizzare. Contattaci per un preventivo personalizzato.
Parliamo del tuo progetto
chiedici un preventivo o un appuntamento per visitare lo show room
Contattaci senza impegno, ti daremo tutto il supporto necessario.
Ti invitiamo a compilare il modulo di contatto, così da richiamarti appena possibile.
In alternativa puoi scriverci alla mail
mazzaroveneziana@gmail.com
o chiamarci al cellulare
339 2954966
oppure al telefono
0423 968224
Possiamo seguire pochi lavori al mese, in quanto abbiamo per scelta una squadra formata da poche persone altamente qualificate. Per non rischiare attese, ti consigliamo di contattarci quanto prima, così da parlare subito del tuo progetto e guidarti nella scelta migliore per i tuoi ambienti e capacità economiche.
Come Lavoriamo
materiali pregiati, certificazioni e consigli di professionisti
Mi chiamo Marco Mazzaro, e con la mia squadra opero nel settore delle pavimentazioni alla veneziana e superfici continue di pregio da oltre 20 anni. Mi avvalgo di persone in continua formazione, ricerca e studio nel mondo dell’architettura d’interni e dell’arredo per un’offerta sempre all’avanguardia.