Pavimento alla Veneziana

Futura Micro Terrazzo

Micro Terrazzo è per chi desidera una pavimentazione continua, elegante ed innovativa, che necessita di uno spessore inferiore rispetto al Tradizionale Terrazzo alla Veneziana.

Più monocromatica rispetto a Futura Terrazzo perché sfrutta la micro graniglia di marmo e la base cementizia per dare un effetto esclusivo dove riaffiora alla vista la texture e la miscelazione dei marmi e delle graniglie prescelte in svariate combinazioni.

Versatile in diverse ambientazioni sia Outdoor che Indoor con effetto lucido, opaco o satinato per qualsiasi destinazione si voglia, poiché gode delle stesse peculiarità e pregi di Futura Terrazzo per resistenza alle variazioni climatiche e inalterabilità.

Vanta la velocità di realizzazione che richiede minor tempo di stagionatura rispetto al classico Terrazzo, in quanto viene utilizzato uno speciale legante a base di cemento/resina.

Ideale per ambienti sia commerciali che residenziali perché resistente ad alto traffico e richiede una minima manutenzione.

 

Alcuni Progetti

esempi di futura micro terrazzo

Scopri tutti i

 

Campionature

scegli o crea la tua combinazione

Una vasta gamma di colori e pezzature rendono questo pavimento alla veneziana adattabile a qualsiasi ambiente, sempre con la possibilità  di creare delle campionature su misura.

 

Vantaggi di Futura Terrazzo e Micro

rispetto ai pavimenti in legno, resina o al classico seminato

Facile da Pulire

La manutenzione è molto semplice in quanto priva di fughe che trattengono lo sporco. A differenza della finitura a cera dei tradizionali seminati alla veneziana, il cui effetto è solamente lucidante, Futura riceve un trattamento specifico che la rende

  • più resistente all’abrasione del 127%
  • idrorepellente, con una riduzione dell’assorbimento dell’acqua dell’80%
  • antipolvere ed antimacchia, che riducono la possibilità che si creino macchie ed aloni

Inalterabile nel Tempo

Futura Terrazzo è una pavimentazione in graniglia realizzata con marmi naturali, caratterizzata da una forte resistenza all’abrasione in quanto contiene quarzo naturale. Inoltre il principio attivo contenuto del nostro trattamento penetra nella superficie del pavimento e reagisce con l’idrossido di calcio, trasformandolo in una superficie dura e densa e rendendo così il pavimento più resistente e compatto. Futura Terrazzo risulta pertanto inalterabile nel tempo anche se soggetta ad alto traffico a differenza di superfici in legno o resine.

Hai un Risparmio Energetico

L’alta conducibilità dei materiali naturali da noi impiegati rendono la nostra superficie in graniglia Futura Terrazzo particolarmente indicata negli ambienti con riscaldamento a pavimento, sia per l’alta resa termica che come qualità del riscaldamento interno. Conducibilità termica dati di laboratorio espressa in Lambda (W/MK):

  • superficie Futura Terrazzo 1,60
  • superficie in resina 0,46
  • superficie in legno 0,22

Non respiri Sostanze Nocive

Futura è una superficie ecologia. Non utilizziamo infatti materiali dannosi per l’uomo e dell’ambiente: bandite dalle nostre pavimentazioni colle, sostanze epossidiche e solventi, come invece a volte si trovano nei pavimenti in resina. Tutti i nostri pavimenti alla veneziana vengono realizzati con graniglie di origine naturale (marmo) e usiamo come legante cementi bianchi certificati esenti da cromo.

Scarica le schede tecniche di Futura Terrazzo:

Dati Tecnici
Certificazione Emissioni

 

Domande Frequenti

costi, tempi e altre risposte
Dove posso realizzare il pavimento alla veneziana Futura Micro Terrazzo?
  • sopra un pavimento preesistente, in quanto disponiamo di micrograniglie con spessore di 3-5 mm.
  • in zone umide come i bagni, in quanto questa superficie, a differenza del legno o delle resine, è una superficie traspirante e non teme in alcun modo un eventuale presenza di umidità. Inoltre la completa assenza di fughe evita il proliferare di batteri e muffe
  • nelle camere da letto, soprattutto dove è previsto il riscaldamento a pavimento
  • in tutti gli ambienti ad alto traffico, in quanto molto resistente e priva di particolari manutenzioni
Quali sono i tempi di realizzazione del pavimento alla veneziana Futura Micro Terrazzo?

I tempi variano a seconda dei metri quadri da realizzare, solitamente vanno dai 7 ai 20 giorni. La lavorazione si distingue in due fasi. La prima è la posa in cui viene applicata la superficie dopo aver preparato il sottofondo, la seconda è la levigatura e lucidatura nella quale viene appunto levigato il pavimento, stuccato e portato al grado di lucentezza richiesta dal cliente.

Quanto costa il pavimento alla veneziana Futura Micro Terrazzo?

Tutto dipende dalla metratura, dalla tipologia di sottofondo e dal tipo di materiale che si intende utilizzare. Contattaci per un preventivo personalizzato.

 

Parliamo del tuo progetto

chiedici una consulenza od un preventivo gratuito

Contattaci senza impegno, ti daremo tutto il supporto necessario.

    Il tuo nome*

    La tua mail*

    Telefono

    Descrivi il tuo progetto o scrivici quando possiamo chiamarti


    Chiamaci al cellulare

    339 2954966

    oppure al telefono

    0423 968224

    o scrivici alla mail

    mazzaroveneziana@gmail.com

    Possiamo seguire pochi lavori al mese, in quanto abbiamo per scelta una squadra formata da poche persone altamente qualificate. Per non rischiare attese, ti consigliamo di contattarci quanto prima, così da parlare subito del tuo progetto e guidarti nella scelta migliore per i tuoi ambienti e capacità economiche.

     

    Come Lavoriamo

    materiali pregiati, certificazioni e consigli di professionisti
    • il primo incontro – ascoltiamo le tue preferenze, ti illustriamo tipologie, prezzi e tempi di realizzazione per guidarti nella scelta migliore
    • Io stesso con la mia squadra eseguo il lavoro e ne seguo gli sviluppi, o, nel caso il cliente commissioni un architetto o professionista di interni, collaboriamo al fine di ottimizzare le aspettative del cliente.
    • garantiamo il rispetto dei tempi e dei modi stabiliti per la realizzazione delle pavimentazioni
    • forniamo garanzie e certificazioni dei materiali impiegati
    • usiamo sclusivamente materiali di pregio, marmi ricercati e provenienti da varie parti del mondo, prodotti cementizi e additivi certificati.

    Mi chiamo Marco Mazzaro, e con la mia squadra opero nel settore delle pavimentazioni alla veneziana e superfici continue di pregio da oltre 20 anni. Mi avvalgo di persone in continua formazione, ricerca e studio nel mondo dell’architettura d’interni e dell’arredo per un’offerta sempre all’avanguardia.

    Marco Mazzaro
    Torna su